sabato 25 settembre 2010

Per una cultura di pace - Fermiamoli !!

ROMA - L'iniziativa si chiama "Allenati per la vita" e le materie che gli studenti affronteranno partono dal diritto costituzionale per finire con "cultura militare", "armi e tiro", "sopravvivenza in ambienti ostili".
In mezzo "difesa nucleare, batteriologica e chimica", "superamento ostacoli", "topografia ed orientamento".
Il corso - la cui partecipazione è volontaria - finirà con un gara pratica tra "pattuglie di studenti".
Quella che parte con l'anno scolastico 2010-2011 è la quarta edizione del progetto organizzato dall'ufficio scolastico lombardo insieme al comando regionale dell'esercito, ma per la prima volta c'è l'investitura ufficiale dei ministri Mariastella Gelmini e Ignazio La Russa.
...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sabato_fascista


Ma questo è veramente vergognoso, inaccettabile, è una cultura di guerra, trasformare la scuola pubblica in un luogo dove i nostri figli, si certo in maniera volontaria, ma chi se ne frega, sono lo stesso circondati da compagni che si "allenano alla vita che accetta le armi", la violenza, gli ambienti ostili.
Se ti viene insegnato tutto questo in una scuola, come puoi crescere pensando che la vita è anche pace e non solo guerra, che gli ambienti ostili sono creati da chi vuole incuterti paura.
Ma dai su, è ora di agire, non possiamo più stare a guardare che si compia questo massacro ideologico di guerra nella nostra società.
E' veramante pericoloso quello che sta accadendo qui in ITALIA.
Fermiamoli

http://www.youtube.com/watch?v=0lP0QxX-48U

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...