sabato 4 settembre 2010

Vari tipi di Fontanelle per l'acqua. La prima nuovo fontana per San Donato Milanese :-)

Non è importante come sia la forma della Fontanella.  Anzi a mio avviso in ogni Comune Italiano dovrebbero essere installate fontanelle con diverse forme, non tutte uguali. La fontanella dovrebbe essere un'opera d'arte, un opera unica, dovrebbe servire oltre che a soddisfare un diritto, rappresentare un luogo, renderlo unico e irripetibile.
Per quanto riguarda la zona di Metanopoli, nei pressi della nuova statua in onore di Ghandi, ai bordi della pista ciclabile già esistente, si dovrebbe installare a mio avviso una  Fontana, realizzata con lo stile raffigurato nella seconda immagine di questo puzzle fotografico dedicato alle fontanelle per l'acqua.
Per capirci meglio, intendo come stile questo tipo di fontana.
Dovrebbe essere rivista nei colori e raffigurare i colori dell'arcobaleno e la scritta. "La pace sia con te"
Ecco, adesso immaginate questa fontanella,  ai bordi della Pista Ciclabile, vicino alla statua di Ghandi, con degli alberi vicino, in modo che il visitatore, il cittadino, il forestiero, il ciclista, il passante, possa bere mentre l'ombra dell'albero lo rinfresca e gli fornisce ossigeno. E mentre beve, soddisfatto e contento per non avere ingrassato un barista e non avere inquinato l'ambiente con bottigliette di plastica, la sua cultura di pace cresce, e chissà che la sua indole di guerrafondaio, di idee malvagie che esistono anche delle guerre giuste, cambi a poco a poco per trasformare questo nostro mondo in un luogo di pace e di uguaglianza tra i popoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...