sabato 22 gennaio 2011

WI-FI ti salva la vita :-)

WI-FI libero.
In Italia, la burocrazia, le troppe restrizioni non favoriscono lo sviluppo del diritto all'informazione e il libero accesso ad internet e alle comunicazioni.
Con i nuovi cellulari smartphone se vi fosse la possibilità di poter accedere a internet attraverso reti senza fili, i costi per gli utenti si dimezzerebbero.
Si potrebbe ad esempio telefonare ad amici e conoscenti utilizzando Viber, applicazione in voip per cellulari apple Iphone, scaricabile gratuitamente. Dovete sapere infatti che alcuni gestori italiani per non consentire di effettuare chiamate con Viber hanno bloccato le comunicazioni VOIP sui cellulari. L'unico modo per poter comunuicare gratuitamente è attraverso una rete wi-fi. Un altro modo è quello di riempire di email di protesta i gestori telefonici, per fare in modo che "liberino" l'utilizzo delle tecnologie VOIP.
Altra cosa scandalosa è la non possibilità di utilizzare la funzione push to talk presente su molti cellulari, per una limitazione tutta italiana. Se fosse attiva la gente risparmierebbe moltissimi dei costi telefonici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...