sabato 10 settembre 2011

Al Piduista del Consiglio

Berlusconi Dimettiti !
Ora dopo le scritte sui muri d' Italia, 
bisogna far sapere in tutta Europa 
che c'è un'altra Italia, 
quella che non si rassegna 
alle sporche e losche vicende del piduista del consiglio 
e sui soldi che gireranno per tutta l'Europa 
sta iniziando a scrivere,  
BERLUSCONI DIMETTITI !




Tessera numero 1816. Oggi il più noto degli iscritti alla P2 è Silvio Berlusconi, tessera numero 1816. Per la P2 Berlusconi ha subito la sua prima condanna, ormai definitiva: per falsa testimonianza. Nel 1990, a Venezia, viene infatti giudicato colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla loggia. L’anno prima, però, c’era stata una provvidenziale amnistia.
Quando parla della P2, Berlusconi se la cava, di solito, con qualche battuta. Eppure l’iscrizione alla loggia è stata determinante per i suoi primi affari immobiliari. Per esempio per ottenere credito dalla Banca nazionale del lavoro (controllata dalla P2, con ben otto alti dirigenti affiliati) e dal Monte dei Paschi di Siena (era piduista il direttore generale Giovanni Cresti). Conclude la Commissione Anselmi: gli imprenditori Silvio Berlusconi e Giovanni Fabbri (il re della carta) «trovarono appoggi e finanziamenti al di là di ogni merito creditizio». Ma poi, fatte le case, bisogna venderle. E non fu facile, per Berlusconi. Lo soccorse, agli inizi della sua carriera di immobiliarista, un «fratello» della loggia segreta, il napoletano Ferruccio De Lorenzo, già sottosegretario liberale in un governo Andreotti e padre di Francesco, futuro ministro della Sanità e imputato di Mani pulite: Ferruccio De Lorenzo acquistò, come presidente dell’Enpam (l’Ente nazionale previdenza e assistenza dei medici italiani) prima due hotel a Segrate, poi decine di appartamenti di Milano 2. L’Enpam decise poi di affidare a Berlusconi anche la gestione del teatro Manzoni di Milano, controllato dall’ente.
E questo è solo l'inizio... ora la scatola degli affari del piduista del consiglio è vastissima, dove non è ancora riuscito a comperare ha svuotato di cultura e ha messo i suoi uomini, possiamo purtroppo dire di essere nell'era RAIMEDIASET, un'unica voce al servizio del piduista che ci governa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...