domenica 6 novembre 2011

Vedere RAI.TV con Ubuntu 11.10 e Firefox 7.0.1 dal Computer

Installando Ubuntu 11.10 e utilizzando Firefox 7.0.1 sembra che non sia più possibile vedere i canali della RAI TV sul computer attraverso il portale televisivo della RAI.TV. Infatti giunti nella pagina della diretta TV viene chiesto di installare Microsoft Silverlight e cliccando sul plugin si viene indirizzati verso l'alternativa ai sistemi Linux Novell Moonlight. Se installiamo il Novell Moonlight, al termine del caricamento del componente per firefox uscirà un messaggio che ci dice chè è incompatibile con la versione firefox 7.0.1. Per poterlo installare, si deve prima installare questo componente aggiuntivo: Add-On Compatibility Report . Riavviamo quindi il browser e torniamo nella pagina di Novell Moonlight
e clicchiamo su Download the plugin, comparirà un messaggio in alto a sinistra e clicchiamo quindi su PERMETTI

Il componente verrà installato correttamente. Tornando quindi nella pagina delle dirette RAI verrà chiesto al primo collegamento di installare dei codec aggiuntivi. Rispondiamo affermativamente e installiamoli.
Potrebbe capitare che alcuni canali Rai vadano in buffering, ma cliccando sull'immagine video, il canale si vede correttamente.
Tutto questo perchè la RAI è meglio di MEDIASET, la RAI siamo noi e dobbiamo liberarla dalla casta. Più la guardiamo e più ridiventa nostra. Io vi consiglio di vedere ogni tanto la bellissima TV di Cultura RAI 5.

1 commento:

  1. Queste istruzioni valgono anche per versioni successive di Firefox, testato anche con 9.0.1

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...