domenica 12 febbraio 2012

Mangala Vallis

I Mangala Vallis sono un gruppo musicale reggiano formatosi nel 1998 da un’idea di Gigi Cavalli Cocchi (ex batterista di Ligabue, ClanDestino e CSI, attualmente in forza ai Clan), di Mirco Consolini (chitarra e basso) ed Enzo Cattini (tastiere).
Il gruppo si ispira al rock progressivo degli anni settanta, seguendo le orme dei Genesis di Peter Gabriel, ma arricchendo le proprie creazioni con diversi altri elementi frutto delle molteplici esperienze artistiche dei membri della band. Caratteristiche fondamentali della loro produzione sono la cura e la ricerca delle sonorità utilizzate.
E' da un po' che si aspetta il nuovo album, ed ecco che sul loro sito ufficale compare questo comunicato.

"Dopo tanto silenzio, rieccoci a raccontarvi di noi.
In tutto questo tempo sono successe tante cose, cambiate alcune idee su come avrebbe dovuto essere il successore di “Lycanthrope”, cambiato il progetto di come doveva essere sviluppato e composto.
Da quando ci siamo messi a scriverlo, più di due anni fa, molte cose sono mutate, molti punti dati per fermi, crollati, molte intenzioni ribaltate. Questo è accaduto perché le circostanze della vita cambiano e ti cambiano, e perché per quanto tu possa fare programmi, è sempre il destino che ha l’ultima parola.
Così l’unica cosa che è rimasta immutata è il titolo dell’album.
La sua genesi è stata molto complessa tanto da far prendere a Bernardo e Riccardo la decisione di uscire dai Mangala Vallis, scelta dolorosa per loro che l’hanno fatta ma anche per noi che l’abbiamo analizzata, discussa e alla fine accettata.
Sicuramente anche questo evento, farà del nuovo Mangala Vallis e del gruppo stesso qualcosa di diverso da ciò che c’era stato prima, ma la mutazione di tutto era già iniziata dal momento in cui Cristiano aveva preso il posto di Enzo alle tastiere.
Le cause di un addio sono sempre complesse e appartengono alla sfera privata di chi le deve affrontare, così per rispetto di ogni protagonista di questa storia, ci limitiamo ai fatti senza inoltrarci nei sentimenti. Presto vi sapremo dare più dettagli sulla nuova voce, sul nuovo bassista del gruppo e sul work in progress dell'album."
Con affetto
MV
===================
Forza Mangala Vallis, vi aspettiamo sempre di più. Nulla si distrugge tutto si trasforma. Hold On da Radiocodaritorta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...