domenica 6 maggio 2012

#l'altragioconda

In una città molto molto lontana, ogni 5 anni le persone si riunivano dentro delle cabine per esprimere la loro scelta e rappresentare un personaggio che diventasse il loro leader.
In quel periodo tutti quelli che volevano diventare i leader della città conducevano la loro battaglia per convincere i cittadini, che loro erano migliori degli avversari. Ognuno usava i mezzi che riteneva opportuni e uno di loro pensò di approntare una campagna mediatica di convincimento utilizzando uno dei più famosi quadri della storia umana. Voleva con quel quadro, dar l'impressione di essere bello fuori come era bello dentro.
Non sempre i piani vanno come si erano pensati, il quadro che aveva scelto era uno dei pochi quadri intelligenti al mondo. Era stato portato in tanti posti, in tanti musei, riprodotto in tante copie per essere appeso in ogni luogo. E il quadro aveva imparato tante cose, ascoltando i discorsi delle persone. Si rese conto che il personaggio che lo stava usando non era quello che voleva far credere e decise quindi di rivelare il vero volto. Fu così che i cittadini si resero conto, grazie ad un'opera d'arte che in realtà, il leader era l'opposto di quello che voleva apparire. Grazie ad un'opera d'arte la città fu salva.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...