domenica 20 maggio 2012

#Lucy & Schroeder

Lucy & Schroeder.
Schroeder sembrerebbe quasi un nome "russo" ed invece è un nome tedesco.
Ormai è risaputo l'amore è cieco. In questo periodo particolare della sua vita Lucy ha preso una cotta per Schroeder.  E' una cotta così forte che non si accorge neppure che Schroeder in questi giorni ha usato linguaggi inappropriati che rasentano il reato.
Quando qualcuno di autorevole importanza interviene nella piazza, Lucy che vuole sempre essere al centro dell'attenzione crede che l'intervento autorevole sia per qualcosa che LEI ha scritto e cerca e ricerca per le vie e i canali della città virtuale un linguaggio che rasenti il reato,  che l'amore cieco non le fa notare, e per lei tutto passa inosservato, quasi silente, quasi come una frase normale.

Lucy sa veramente essere disgustosa, insieme ai suoi amici ha deciso di compiere un gesto criminale, un attentato alla stabilità della città virtuale e i suoi nemici sono i gestori, chissà perché, forse perché da cittadini hanno detto che non la pensano come loro.
Sappiamo comunque che tutto ritornerà alla normalità, il vero attacco deve essere ancora sferrato dai veri cittadini virtuali. Non è un messaggio di guerra, ma un messaggio di crescita, quasi ghandiano.
Come reagire ?
Semplici indicazioni di comportamento.
Lettura messaggi per Data
Guardare i nomi di chi scrive prima di aprire il messaggio.
Se i nomi del messaggio scritto sono della "banda di Lucy" non aprire il messaggio
(lo so che si è curiosi di guardare il contenuto) se proprio dovete guardarlo, non rispondete assolutamente.
Contare fino a 10, fare una giravolta, pensare ad un nuovo messaggio che sia positivo, che porti cultura, che accresca i contenuti e la voglia di discutere, riempire la piazza di messaggi paralleli che facciano andare in secondo piano quelli scritti dalla "Banda di Lucy".
Credetemi, la cultura vince sempre sulla monnezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...