giovedì 20 dicembre 2012

Firefox 18 arriva il 6 Gennaio 2013 più veloce del 26%

Il 06 Gennaio 2013 esce la nuova release del browser open source mozilla, il mitico meraviglioso Firefox 18.
Arriva il giorno della Befana, per regalarci tante nuove funzionalità

I principali miglioramenti apportati consistono in una maggiore velocità e sicurezza, con particolare riguardo alla protezione contro tentativi di phishing e malware.

Firefox 18 consente, così, di effettuare la ricerca di un termine nel momento stesso in cui lo si scrive: al lancio del programma, un box chiederà se si desidera o meno attivare tale funzionalità. Per quel che concerne phishing e protezione dai malware, invece, il programma d’ora in avanti avviserà gli utenti ogni qual volta questi stiano per visitare un sito potenzialmente nocivo.

Qui sotto il changelog completo, lato utente:

    Primo browser mobile con navigazione sicura;
    integrazione con il widget di ricerca di Google Now;
    migliore gestione della modalità di aggiornamento automatico;
    supporto al caricamento di nuovi font.

Firefox 18 sarà il 26% più veloce!
Mozilla ha annunciato oggi che ha attivato il JavaScript JIT (Just in Time) IonMonkey in Firefox 18. La novità è già disponibile nella versione nightly e permette di guadagnare ottime prestazioni JavaScript grazie al nuovo compilatore sviluppato. IonMonkey non solo migliora le prestazioni JavaScript del browser Firefox ma offre agli utenti ulteriori opzioni per migliorare e ottimizzare il motore, opzioni che non erano disponibili in precedenza.

La prossima versione del browser  Firefox 18 integrerà anche un visualizzatore PDF, un algoritmo di scaling per le immagini ed una funzionalità per disabilitare i contenuti poco sicuri sui siti Web in HTTPS!

E allora non ci rimane che aspettare l'aggiornamento e promuovere l'uso di Firefox come browser per la navigazione, l'unico browser libero senza padroni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...