martedì 20 dicembre 2011

Firefox 9.0 - E' Arrivato. L'unico Browser senza padroni


ff9 Finalmente Firefox 9 è disponibile, scaricatelo prima di chiunque altro
Il 20 Dicembre, la data ufficiale di rilascio finale per Firefox 9, è infine arrivato. Il browser è stato caricato sul server ftp di Mozilla prima del rilascio pubblico. È attualmente affidato alle reti di distribuzione di Mozilla e di terze parti, per assicurare una distribuzione rapida e senza interruzioni per gli utenti di Firefox 8.
Abbiamo già parlato delle novità di Firefox 9 già quando è stata rilasciata la versione del browser su Aurora. Ma le versioni Aurora, d’altra parte, non sono sempre quello che gli utenti finali possono aspettarsi dal browser.
La più grande novità che Mozilla introduce con Firefox 9 è la Type Inference che migliora significativamente le prestazioni di JavaScript utilizzando le informazioni di tipo dedotte. Mozilla ha osservato che la nuova funzionalità può accelerare le prestazioni di JavaScript del browser fino al 30%. Tuttavia, gli utenti di solito vedranno una percentuale di miglioramento inferiore a quella nelle loro attività quotidiane.
Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto il supporto per il font-stretch, migliorato il supporto per text overflow e migliorato il supporto globale agli standard HTML5, MathML e CSS.

Nessun commento:

Posta un commento